Acquisizione e Gestione Clienti

PROGETTO AGENTE 4.0

gestione clienti

Perchè un’azienda di produzione / distribuzione dovrebbe avvalersi di una rete di Agenti di Commercio per acquisire nuovi clienti e/o la gestione clienti già acquisiti?

Grazie all’industry 4.0, potrebbe fare il tutto tramite il Web ma ancora in svariati contesti preferisce creare una rete di agenti di commercio.

Nella maggioranza dei casi questo succede per i seguenti 3 motivi:

  • l’uomo fa la differenza;
  • il presidio del territorio migliora la fidelizzazione del cliente;
  • demandando parte dell’attività commerciale abbassa il rischio d’impresa.

La criticità più grossa per l’agente di commercio che accetta l’incarico e la responsabilità di questo importante compito è la difficoltà a trovare nuovi clienti e presidiare il territorio a costi contenuti.

I clienti sono sempre meno propensi a dedicare del tempo ai vari agenti che lo passano a trovare, è preso dalle 1.000 incombenze e se non ha un valido motivo preferisce non cambiare fornitore.

A tutto ciò vanno aggiunte altre variabili non ultima il distanziamento sociale, la crisi economica, ecc…

Difficile prendere un appuntamento (sopratutto con chi non ti conosce) ed andare in visita senza un appuntamento comporta un costo economico ed energie in rapporto al ritorno veramente sproporzionato, che spesso compromette la vendita anche la dove potrebbe essere realizzabile.

Quindi visto che andare dal cliente è antieconomico, l’unica soluzione è quella di creare le condizioni per fare in modo tale che sia il cliente a venire da te.

Per fare ciò devi diventare autorevole;

per diventare autorevole devi mettere in atto una serie di attività di marketing mix per le quali non hai le competenze e nemmeno il tempo per creartele in modo rapido, quindi la nostra proposta è quella di gestire noi per tuo conto tutto ciò che ti serve per raggiungere l’obiettivo e lasciare a te la tranquillità di andare in Goal.

Il costo di tutto questo? MENO DI QUANTO SPENDERESTI IN CARBURANTI PER FARE DA SOLO ed alla vecchia maniera.

Cosa ti offriamo per la tua comunicazione e la gestione clienti:

  1. Creazione e gestione sito web professionale;
  2. Scheda google my business (se necessaria);
  3. Attività SEO geolocalizzata per migliore visibilità della tua attività;
  4. Aree riservate ai clienti (all’interno del sito web dove rendere facilmente fruibili i servizi);
  5. Creazione degli account social necessari;
  6. Creazione di un progetto di comunicazione specifico per la tua attività;
  7. Avvio attività di social marketing e formazione per continuare autnomamente;
  8. Profilazione clienti della tua zona;
  9. Creazione di un evento all’anno dove incontrare i potenziali clienti;
  10. Ricerca mandati;

Tutto questo a partire da 250€+IVA al mese;